
Trattamento Laser per Epilazione
Basato sul principio della fototermolisi selettiva, il laser per epilazione colpisce l’intera struttura del pelo, dalla radice fino al follicolo.
La bassa energia, con una specifica lungheza d’onda, viene assorbita dalla melanina della cromosfera endogena, provocando un conseguente riscaldamento ed una successiva necrosi termica locale delle strutture rigenerative dei follicoli.
Per poter ottenere una permanente rimozione del pelo, il sistema laser deve essere in grado di trattare efficacemente tutti I tipi di pelle, fornendo ad esse, allo stesso tempo, la massima protezione.
Le pelli più chiare sono trattate principalmente con 755nm (Alessandrite) o 805 nm (laser a diodo) mentre i tipi di pelle più scure sono trattate con 10601064 nm, disponibile sia su laser a diodo che laser allo stato solido.
La lunghezza d’onda del laser, la fluenza, la durata dell’impulso e la dimensione dello spot determinano l’efficacia del trattamento ed influenzano anche la profondità della penetrazione e la velocità del trattamento.
Il Sistemi LightSheer utilizza una tecnologia laser a diodo clinicamente testata a 805nm e 1060 nm per una rimozione permanente, veloce, comfortante ed efficace dei peli superflui.
Questi sistemi presentano due tecnologie uniche: High Speed, tecnologia assistita dall’aspirazione per trattare ampie zone, e ChillTip, la tecnologia integrate di raffreddamento a contatto per aree più piccolo e per le zone dove è richiesta maggiore precisione di trattamento.